event

RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA: IMPRESE E CONSUMATORI PROTAGONISTI DI UNA NUOVA SFIDA

TORNA ALLE INIZIATIVE PARTECIPA A QUESTA INIZIATIVA SCARICA LA LOCANDINA
RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA: IMPRESE E CONSUMATORI PROTAGONISTI DI UNA NUOVA SFIDA

DATA: 02/07/2014

Il giorno Mercoledì 02.07.14 si è tenuto presso l'Abbazia di Rosazzo (UD) il convegno dal titolo: "Responsabilità sociale d'impresa: imprese e consumatori protagonisti di una nuova sfida".
Il convegno si è sviluppato in due sessioni. La mattina si sono tenuti gli interventi di istituzioni quali la Regione FVG con il consigliere Silvana Cremaschi ed il Ministero dello Sviluppo Economico con la dr. Benedetta Francesconi a cui sono seguiti gli interventi del Presidente della Federconsumatori FVG Edo Billa e del Segretario di Animaimpresa Annalisa Tuan. Traendo spunto da riflessioni sulle elaborazioni del Prof. Zamagni in materia si RSI sono poi intervenuti la professoressa Ondina Gabrovez Mei ed il prof. Flavio Pressacco. Nella seconda parte della giornata sono invece intervenuti i rappresentanti di Adiconsum, Confindustria, Confartigianato, Legacoop, Confcommercio, Federfarma e Unioncamere Veneto oltre a diverse aziende che praticano responsabilità sociale quali A2A s.p.a., Agegas - Aps - Amga s.p.a., Saf s.p.a., Icoop s.r.l., Cda s.r.l.

L'iniziativa ha avuto grande successo sia di partecipazione che di consensi in quanto ha rivelato la possibilità di poter aprire una nuova modalità di relazione tra imprese e consumatori, improntato sul dialogo e sull'etica nonchè sulla reciproca responsabilità venendo proposte forme di relazione e di crescita reciproca che stanno cercando di trovare affermazione e che possono dare un contributo alla realtà economica ad uscire dalla crisi nella quale si sta vivendo. 

event_seat

PARTECIPA

  • Partecipa
  • Richiedi informazioni






* Campi obbligatori